Mediazione sociale dei conflitti. Manuale di modellizzazione delle buone prassi (a cura di Matteo Zoso)
Il manuale presenta la modellizzazione come attività sperimentale e trasversale alle azioni previste dal progetto "Altrimenti nella città" (2010-2011), finalizzata ad individuare la logica ed i principi del modello di mediazione sociale dei conflitti, alla base dei diversi interventi, per renderlo sostenibile oltre la fine del progetto e trasferibile verso altri contesti territoriali.

Ultime News

Piano Nazionale di Integrazione

Il 26 settembre 2016, è stato presentato presso il ministero dell’Interno il primo “Piano nazionale di integrazione”: un modello di convivenza con i cittadini italiani ispirato ai valori della Costituzione Italiana. Il documento punta al pieno inserimento nella società italiana dei titolari di protezione internazionale fornendo ai beneficiari un modello di convivenza ispirato ai valori della Costituzione italiana.

http://www.interno.gov.it/it/notizie/bilanciare-diritti-e-doveri-sfida-primo-piano-nazionale-integrazione 

Dossier Statistico Immigrazione 2017

Presentata la 27esima edizione del Dossier Statistico Immigrazione, a cura del Centro Studi e Ricerche IDOS, in partenariato con la testata giornalistica Confronti.

La realizzazione dello studio ha impegnato quest’anno più di 130 autori del mondo accademico, sociale, associativo e istituzionale, i quali hanno contribuito a redigere le varie parti del volume, (internazionale, nazionale e regionali), 480 pagine, con il supporto dei dati statistici più aggiornati relativi a molteplici e importanti aspetti che riguardano gli immigrati in Italia.

Scheda co dati di sintesi

Esperienze

C.A.S. Centri di Accoglienza Straordinaria

La cooperativa ad oggi gestisce 10 appartamenti di Accoglienza straordinaria per cittadini stranieri temporaneamente presenti sul territorio, inviati dalla Prefettura di Padova, attivando percorsi di integrazione attraverso la realizzazione di programmi personalizzati finalizzati all’orientamento ai servizi e alle risorse del territorio, alla ricerca e avvio al lavoro.

Leggi tutto...

“PERCORSI d’integrazione nelle scuole e nel territorio per prime e seconde generazioni”

Il progetto, con capofila il Comune di Padova, era rivolto all’integrazione degli immigrati nel contesto sociale ed a una maggiore partecipazione alla vita scolastica e del territorio.

Leggi tutto...

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande