Progetti di Accompagnamento per persone che versano in stato di povertà estrema e senza fissa dimora

La cooperativa nel 2005 ha attivato un servizio di accoglienza abitativa presso due appartamenti, di cui uno maschile (6 posti) ed uno femminile (4 posti) con disponibilità complessiva di 10 posti, rivolto a persone che versano in stato di povertà estrema e senza fissa dimora.

Il servizio prevedeva percorsi di accompagnamento sociale e integrazione con la realizzazione di programmi personalizzati finalizzati all’orientamento ai servizi e alle risorse del territorio, alla ricerca e avvio al lavoro, alla ricerca di sistemazione alloggiativi duratura.

Progetti svolti con il Comune di Padova: “PERCORSI. Dalla casetta alla dimora” (2005/2006); “Una rete accogliente” (2006/2007); “Fil Rouge” (2007/2008) rivolto a persone che versano in stato di povertà estrema e senza fissa dimora, Comune di Padova.

Esperienze

Accompagnamento di donne vittime di violenza domestica

Da dicembre 2012 a gennaio 2014, la cooperativa ha svolto un servizio di accompagnamento all'interno di una "casa di fuga" per donne vittime di violenza del Comune di Padova.

Leggi tutto...

Scolarizzazione degli alunni Sinti e Rom

Nel 2013 la cooperativa ha gestito, per il Comune di Padova (Settore Servizi Scolastici) un percorso di scolarizzazione doposcuola per minori Sinti e Rom. Il servizio ha previsto attività di:

Leggi tutto...

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande