Scolarizzazione degli alunni Sinti e Rom

Nel 2013 la cooperativa ha gestito, per il Comune di Padova (Settore Servizi Scolastici) un percorso di scolarizzazione doposcuola per minori Sinti e Rom. Il servizio ha previsto attività di:

  1. sostegno ai minori,
  2. monitoraggio della loro presenza nel campo,
  3. rilevazione dei problemi e realizzazione di progetti di sostegno anche alla genitorialità e all’autonomia dei ragazzi,
  4. interventi educativi con lo scopo di accrescere e diffondere nei giovanissimi la cultura della legalità e il rispetto delle regole di convivenza civile, oltre che per promuovere comportamenti che favoriscano l’integrazione sociale nel contesto di appartenenza.

 

Esperienze

I progetti “Altrimenti nella Città” e "Mediare.com"

Mediazione sociale e sviluppo di comunità all’interno dei progetti “Altrimenti nella Città” (dal 2010 al 2011) e "Mediare.com" (dal 2011 al 2012) con capofila il Comune di Venezia, finanziato dal Ministero dell’Interno - Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi 2007-2013.

Leggi tutto...

“Informanziani”

La cooperativa dal 2014 svolge alcune attività all'interno del servizio “Informanziani” di promozione e gestione dell'offerta di iniziative e attività legate all'invecchiamento attivo del Settore Servizi Sociali del Comune di Padova.

Leggi tutto...

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande