Scolarizzazione degli alunni Sinti e Rom

Nel 2013 la cooperativa ha gestito, per il Comune di Padova (Settore Servizi Scolastici) un percorso di scolarizzazione doposcuola per minori Sinti e Rom. Il servizio ha previsto attività di:

  1. sostegno ai minori,
  2. monitoraggio della loro presenza nel campo,
  3. rilevazione dei problemi e realizzazione di progetti di sostegno anche alla genitorialità e all’autonomia dei ragazzi,
  4. interventi educativi con lo scopo di accrescere e diffondere nei giovanissimi la cultura della legalità e il rispetto delle regole di convivenza civile, oltre che per promuovere comportamenti che favoriscano l’integrazione sociale nel contesto di appartenenza.

 

Esperienze

DIARIO FOTOGRAFICO progetto “Le vie dell’integrazione nella città multiculturale”

Diario fotografico che raccoglie le foto scattate dai partecipanti, 50 cittadini stranieri ed italiani, ai 6 laboratori di fotografia realizzati dalla Cooperativa Il Sestante nell'ambito del Progetto.

 

 

Progetto PALIS: Piani di Azione Locale di Inclusione Sociale

Realizzazione di percorsi di affiancamento e accompagnamento sociale individualizzati, finalizzati al reinserimento socio-lavorativo rivolti a persone o nuclei familiari in condizioni di grave marginalità e/o in condizioni di emergenza abitativa.

Leggi tutto...

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande