Progetto Genera/Azioni

Il progetto del Comune di Padova in collaborazione con il Comune di Venezia e co-finanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale sul Fondo Nazionale per le Politiche Migratorie, si è svolto nel 2008 ed ha coinvolto i minori italiani stranieri di seconda generazione.

La cooperativa nel Progetto ha svolto le seguenti attività:

  1. allestimento di una segreteria organizzativa per il coordinamento del progetto;
  2. realizzazione di un laboratorio di giornalismo e creazione di un gruppo interculturale con il quale promuovere momenti/attività di animazione;
  3. creazione di una rete di informazione e promozione delle attività del progetto, coinvolgendo i mass media e le scuole.

Esperienze

Alfabetizzazione linguistica e Educazione Civica

Dal 2015 ad oggi la cooperativa gestisce corsi di lingua e socializzazione all'interno del Progetto Sprar di Piazzola sul Brenta della cooperativa sociale "Il Villaggio Globale" 

Leggi tutto...

C.A.S. Centri di Accoglienza Straordinaria

La cooperativa ad oggi gestisce 10 appartamenti di Accoglienza straordinaria per cittadini stranieri temporaneamente presenti sul territorio, inviati dalla Prefettura di Padova, attivando percorsi di integrazione attraverso la realizzazione di programmi personalizzati finalizzati all’orientamento ai servizi e alle risorse del territorio, alla ricerca e avvio al lavoro.

Leggi tutto...

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande