Progetto Genera/Azioni

Il progetto del Comune di Padova in collaborazione con il Comune di Venezia e co-finanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale sul Fondo Nazionale per le Politiche Migratorie, si è svolto nel 2008 ed ha coinvolto i minori italiani stranieri di seconda generazione.

La cooperativa nel Progetto ha svolto le seguenti attività:

  1. allestimento di una segreteria organizzativa per il coordinamento del progetto;
  2. realizzazione di un laboratorio di giornalismo e creazione di un gruppo interculturale con il quale promuovere momenti/attività di animazione;
  3. creazione di una rete di informazione e promozione delle attività del progetto, coinvolgendo i mass media e le scuole.

Esperienze

Sintesi del ciclo di workshop "LA CITTÀ CHE CAMBIA": metodologia e strumenti di gestione dei conflitti

SINTESI DEL CICLO DI WORKSHOP "LA CITTÀ CHE CAMBIA": METODOLOGIA E STRUMENTI DI GESTIONE DEI CONFLITTI svolti all'interno del Progetto "Oltre il ghetto di Via Anelli: azioni positive a sostegno della convivenza e dell'inclusione sociale" nel 2011
A cura di: Rosanna Margheriti, Maurizio Dell’Amico, Alessandra Arosio, Elena Galbiati (Cooperativa Sociale Il Sestante Onlus) e Martina Pegoraro (U.P. Accoglienza e immigrazione - Settore Gabinetto del Sindaco – Comune di Padova)

“Informanziani”

La cooperativa dal 2014 svolge alcune attività all'interno del servizio “Informanziani” di promozione e gestione dell'offerta di iniziative e attività legate all'invecchiamento attivo del Settore Servizi Sociali del Comune di Padova.

Leggi tutto...

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande