Gestione e Promozione di Servizi Finalizzati All’invecchiamento Attivo

Negli ultimi 3 anni la cooperativa ha lavorato in servizi dedicati a cittadini anziani, finalizzati a prevenire situazioni di disagio ed isolamento ed a promuovere l’invecchiamento attivo. Il rapporto con questo tipo di utenza si era già consolidato nel corso degli anni con il servizio di accompagnamento e mediazione sociale che ha coinvolto molti cittadini anziani.

La cooperativa è partner nella gestione del servizio Informanziani del Comune di Padova dedicandosi in particolare ad attività di mappatura e promozione dell’associazionismo

Direttore dei Servizi: presidente Tiziano Peracchi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


Di particolare interesse sono i corsi di informatica per la terza età ed i percorsi di educazione all’utilizzo delle nuove tecnologie con un approccio innovativo e che si è mostrato molto efficace

Esperienze

Progetti di Accompagnamento per persone che versano in stato di povertà estrema e senza fissa dimora

La cooperativa nel 2005 ha attivato un servizio di accoglienza abitativa presso due appartamenti, di cui uno maschile (6 posti) ed uno femminile (4 posti) con disponibilità complessiva di 10 posti, rivolto a persone che versano in stato di povertà estrema e senza fissa dimora.

Leggi tutto...

“PERCORSI d’integrazione nelle scuole e nel territorio per prime e seconde generazioni”

Il progetto, con capofila il Comune di Padova, era rivolto all’integrazione degli immigrati nel contesto sociale ed a una maggiore partecipazione alla vita scolastica e del territorio.

Leggi tutto...

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande