Laboratori di Fotografia Partecipata

La cooperativa ha organizzato ho condotto diversi laboratori di fotografia partecipata con target differenti (giovani di Seconda Generazione, donne immigrate, migranti coinvolti in progetti di integrazione) per la promozione della cittadinanza attiva, l'integrazione e esplorazione del territorio.

Diversi corsi sono stati attivati nel Progetto del Comune di Padova “le vie dell’integrazione nella città multiculturale” finanziato su fondi FEI 2011- Azione 1, con cittadini minori e donne italiani e stranieri residenti nel Comune di Padova

Periodo: da agosto 2012 a giugno 2013

 

Referente: dott.ssa Pamela Mastrilli. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Esperienze

Progetto Genera/Azioni

Il progetto del Comune di Padova in collaborazione con il Comune di Venezia e co-finanziato dal Ministero della Solidarietà Sociale sul Fondo Nazionale per le Politiche Migratorie, si è svolto nel 2008 ed ha coinvolto i minori italiani stranieri di seconda generazione.

Leggi tutto...

Le politiche di mediazione del Comune di Padova: una valutazione incrociata

Questo Report è stato realizzato dal Prof. Vincenzo Romania, docente presso l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Sociologia e propone una valutazione dell’efficacia delle politiche pubbliche di mediazione messe in atto dal Comune di Padova, connesse al progetto “OLTRE IL GHETTO DI VIA ANELLI: azioni positive a sostegno della convivenza e dell’inclusione sociale”

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande