Orientamento e Servizi al Lavoro

Il servizio prevede percorsi di accompagnamento alla ricerca del lavoro, rivolti a persone appartenenti a fasce deboli (senza fissa dimora, stranieri, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, vittime di violenza di genere, nomadi, giovani under 30 e persone over 50, disabili).

Il percorso viene strutturato secondo una metodologia che prevede un piano individualizzato di intervento, articolato secondo le seguenti fasi:

  1. bilancio competenze e analisi dei bisogni;
  2. ricerca degli strumenti di riqualificazione professionale (corsi di formazione o stage);
  3. supporto all’utilizzo dei canali di ricerca lavoro;
  4. inserimento lavorativo.

L’orientamento al lavoro viene fatto nei servizi di Accoglienza e Integrazione di Richiedenti Asilo e Rifugiati e in progetti per target specifici


Coordinatrice del servizio: dott. ssa Alessandra Arosio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore dei Servizi: presidente Tiziano Peracchi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Esperienze

Manuale di modelizzazione delle Buone Prassi di Mediazione

Mediazione sociale dei conflitti. Manuale di modellizzazione delle buone prassi (a cura di Matteo Zoso)
Il manuale presenta la modellizzazione come attività sperimentale e trasversale alle azioni previste dal progetto "Altrimenti nella città" (2010-2011), finalizzata ad individuare la logica ed i principi del modello di mediazione sociale dei conflitti, alla base dei diversi interventi, per renderlo sostenibile oltre la fine del progetto e trasferibile verso altri contesti territoriali.

Sportelli Over 50

Percorsi di orientamento e accompagnamento alla ricerca del lavoro per cittadini disoccupati di età superiore ai 50 anni, attraverso:

Leggi tutto...

Dove Trovarci

Dove Siamo

Piazza Prosdocimi 2/A

Padova (PD)

Telefoni

Telefono: +39 049 802 4648

Email: info@coopilsestante.it

Altri contatti

Dove Siamo

Contattaci
Non esitate a contattarci se avete domande